top of page
IMG_1170.HEIC

Chi siamo

Piacere, Carlo! Mi presento brevemente perché credo che la mia storia, unita alla passione che mi ha portato a iniziare questo nuovo progetto, siano parte integrante della bellezza e del significato che questi oggetti hanno per me, e spero, per chi avrà il piacere di possederne uno.

Il mio legame col mondo del legno nasce molto tempo fa, molto prima che nascessi. Mio nonno, infatti, iniziò la sua avventura come intagliatore di legno molto giovane e riuscì a trasmettere l’amore per il legno a mio padre che tutt’ora opera nel settore. Dal canto mio, non ho potuto fare altrimenti che lasciarmi coinvolgere dal morbido profumo che si respira nella falegnameria in cui sono cresciuto, dalle mille forme che a questa materia si possono dare e dai cento e più utilizzi che gli oggetti che ne derivano possono regalare.

 

Prendendo ispirazione da questa atmosfera tanto radicata nelle mie radici quanto nell’aria che respiro ogni giorno, è nata l’idea di sfruttare la conoscenza del materiale, delle sue possibili lavorazioni, dei suoi colori e sfumature, per iniziare una nuova avventura che mi vedesse protagonista della forma oltre che della materia. Con l’aiuto di artigiani locali con i quali collaboriamo da decenni, ho creato una linea di taglieri con caratteri diversi affinché ognuno possa trovare la versione nella quale più si riconosce. Rustico, spigoloso, morbido…ogni tagliere è un pezzo unico realizzato in legno massello con l’utilizzo di un’unica tavola. Un oggetto unico e di valore adatto a vestire la tua tavola, la tua cucina e non solo.

bottom of page